Adesione alla nostra Associazione...

Anche tu puoi aiutarci a diventare grandi!Il nostro proposito adesso è quello di inserire nuovi soci, per creare nuovi amici affinchè si possa dar luce e maggiori possibilità a chi sà di poter creare e favorire scambi culturali proponendo attività concrete e soprattutto per tutti e il tutto come da Statuto. Tale area infatti , comprenderà nuovi elementi capaci di ridare lustro agli
antichi mestieri artigianali. Il settore è molto ampio e abbraccierà più settori.
Si và dai ricami artistici,nuovi e classici ,ai lavori tradizionali di uncinetto,ai ferrri , lavori in maglieria . Si proseguirà con lavori di decorazioni su varie superficie, come il legno,il vetro e molti altri in fase di attuazione. Si concretizzeranno inoltre progetti finalizzati all'inserimento dei giovani in laboratori artigianali. Tutto ciò al fine di garantire una continuità tra il nuovo e il vecchio. Occorre stabilire un legame forte con gli antichi mestieri artigianali che vanno, purtoppo via via sempre più scomparendo e cosa grave solo per dare spazio allo sterile consumismo fine a stesso. Lo scopo primario pertanto della nuova branca ,dovrà essere quello di condividere fra i vari soci, nuove esperienze legati al vecchio mondo artigianale, sino ad approdare al nuovo con nuovi propositi e idee artigianali. Tale progetto ambizioso potrà essere uno stimolo per coinvolgere le nuove leve. I giovani infatti sembrano essere molto dispersivi,svogliati e apparentemente superficiali.
Sempre più spesso invece, i dati ci dimostrano che i reali bisogni dei ragazzi sono da sempre uguali a quelli dei nostri nonni ! Lealtà di fondo,coltivare da sempre buoni propositi, avere idee nuove per scoprire nuovi stimoli,sognare nella costruzione di un mondo migliore effettuare molto volontariato; in Europa infatti godiamo della fama di essere molto attivi in tale settore e siamo collocati fra i primi posti . In controtendenza alla diffusa sensazione di superficialità a cui ci abituano da sempre la modernizzazione e i mass media, i ragazzi appaiono più che mai sempre più bisognosi di regole e punti di riferimento.Conseguire poi degli obbietivi fra cui quelli tradizionalmente lunghi , meticolosi e che recano intense soddisfazioni solo dopo lunghi preparativi. Essi sfociano prima e in notevoli sacrifici e solo dopo si conseguiranno i risultati finali.
INCONTRI FORMATIVI
L'associazione culturale fiorentina Magda Decori a Mano valuta progetti per il sociale
presentati da:• Scuole pubbliche, private• Ludoteche• Associazioni sportive e centri di Aggregazioni sociali• Associazioni culturali,• Associazioni O.N.L.U.,• Enti comunali, provinciali, regionali, nazionali• Patronati• Strutture private. Strutture rivolte al sociale in genere.
I progetti vanno presentati entro e non oltre Giugno 2009.
I responsabili di tale strutture possono presentare i loro progetti utili ai fini sociali mediante i canali sotto delineati.
Promuovi la tua attività. Leggi tutto...
Presenta i Tuoi progetti. Leggi tutto...


Continua...